Chi siamo

Il progetto V.I.T.A - Visione Integrata del Territorio Anglona Romangia nasce dall'impegno congiunto dell'agenzia formativa Consorzio Edugov e del Gruppo di Azione Locale (GAL) dell'Anglona Romangia.

Entrabe le realtà hanno contribuito, in maniera complementare, a tracciare gli effettivi fabbisogni formativi del territorio e a individuare le aree di azione a maggior potenziale economico.

La sinergia fra questi attori del territorio manifesta il valore della rete, del dialogo cotruttivo fra diverse realtà, elementi di una precisa strategia volta a valorizzare e far crescere la zona di interesse.                                                                              

                                                                                                                                                                                                           

Il Consorzio Edugov è un’agenzia formativa che, sin dal 2003,  sostiene le imprese nei mutamenti organizzativi, nella   ristrutturazione dei processi produttivi, nella diversificazione e  innovazione dei prodotti e nello sviluppo di nuove competenze e professionalità, fornendo risposte puntuali ai bisogni formativi, attraverso interventi mirati. Il Consorzio propone iniziative formative di aggiornamento, qualifica e specializzazione per tutti coloro che vogliano investire sulla propria crescita personale e professionale, in linea con le richieste del mercato del lavoro.                                                                                                                                                          

Il GAL Anglona - Romangia è un’Associazione riconosciuta, costituita  da soggetti pubblici e privati, che ha elaborato un’idea condivisa di sviluppo locale per il territorio rurale di riferimento. Il GAL persegue la finalità di valorizzare le produzioni locali e potenziare i servizi vendibili del territorio, migliorando la qualità della vita della popolazione nelle zone rurali e favorendo interventi di diversificazione dell’economia rurale.