Percorsi di accompagnamento alla creazione di impresa
POR FSE 2014 – 2020. Avviso pubblico “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione nell’ambito della Green & Blue Economy” Linea di sviluppo progettuale 2 A CUP E97B16001010009 - CLP 1001031863GD160006 DCT 20162ARO175
Come fare per iscriversi?
Clicca qui!
I percorsi formativi
Agroalimentare: quando tradizione fa rima con sviluppo!
Il territorio dell’Anglona Romangia vanta delle produzioni alimentari d’eccellenza, patrimonio enogastronomico che deve trovare gli strumenti per parlare ad un mercato più ampio.
Bioartigianato, innovazione, tecnologia, diventano i cardini per rivisitare la tradizionale produzione del territorio coniugando passato e futuro.
Il percorso di accompagnamento alla creazione di imprese in ambito rurale, preparerà gli imprenditori di domani a guardare alle produzioni locali in chiave globale senza perdere i valori e l’identità del territorio.
Turismo e beni culturali e ambientali: il segreto è la rete!
Importanti elementi culturali, ambientali, natutalistici e archeologici fanno della zona un polo d’attrazione turistica dal grande potenziale. Ad oggi, però, l’offerta turistica risulta frammentata e non sempre adeguata alle richieste della domanda, sia per la carenza di strutture ricettive adeguata che per la capacità di raccontare in modo unitario il patrimonio del territorio.
Il percorso di formazione mira dunque a far crescere degli animatori del territorio, dei destination manager, capaci di valorizzare le risorse culturali e ambientali a disposizione, lavorando in connessione con tutti gli attori del settore per proporre al turista un’esperienza ad alto valore aggiunto in termini di accoglienza e qualità del servizio.
A chi ci rivolgiamo?
Disoccupati, lavoratori in CIGS, ASPI e mobilità.
Il progetto in numeri!
42 ore di Formazione Collettiva (conoscenze e competenze imprenditoriali)
Gli obiettivi del percorso
Alla fine del percorso, gli allievi avranno acquisito le conoscenze per avviare e condurre un’attività imprenditoriale, le abilità per analizzare il mercato di riferimento individuando rischi e opportunità, gli strumenti per definire un Business Plan, le modalità per rintracciare opportunità di finanziamento e di accesso al credito.